acf26a690d759f683c04fbc506da531e87237af1

PIXEL PLAY

pp

Nel Videogioco, oltre il Videogioco



facebook
instagram
twitter
youtube
twitch
telegram

© LUDENZ 2025 

GIANCLAUDIO PONTECCHIANI e LUIGI MARRONE

info@ludenz.it      Made with 🔥 and 🤟 by Gianclaudio Pontecchiani a.k.a Logan Singer

© LUDENZ 2025 

GIANCLAUDIO PONTECCHIANI e LUIGI MARRONE

info@ludenz.it      Made with 🔥 and 🤟 by Gianclaudio Pontecchiani a.k.a Logan Singer

Riflessioni Convergenti

blog

METAL GEAR SOLID Δ non è Snake Eater
Analisi, Snake Eater, recensione, Metal Gear Solid Δ, anteprima, opinione, patron,

METAL GEAR SOLID Δ non è Snake Eater

Logan Singer

2025-08-26 22:56

Da una parte amo Metal Gear, dall’altra vedo una rappresentazione che mi sembra sbagliata. È come se qualcuno stesse tentando di riscrivere i miei ricordi.

Metal Gear Solid: Il remake che tutti odiavano, oggi è più sensato di Delta
Approfondimento, Metal Gear Solid 3, Metal Gear Solid Δ, remake, The Twin Snakes, Gamecube,

Metal Gear Solid: Il remake che tutti odiavano, oggi è più sensato di Delta

Logan Singer

2025-08-28 19:06

Delta è la rappresentazione plastica di un’industria videoludica che ha paura di disturbare i suoi stessi monumenti, che li mette sotto vetro invece di giocarci

Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: il fragile equilibrio tra nostalgia e innovazione
luigi marrone, Logan Singer, Snake Eater, Konami, Metal Gear Solid Δ, remake, Luca Miranda, Milan Games Week, Hideo Kojima, Remastered,

Metal Gear Solid Δ: Snake Eater: il fragile equilibrio tra nostalgia e innovazione

Logan Singer

2025-01-30 13:14

I videogiochi non hanno bisogno di essere rifatti o adattati per dimostrare il loro valore. Sono opere già complete. Se decidiamo di rifarli, dobbiamo farlo c

BEYOND THE PAPER
memory full, memoria piena, Ludenz 2, QR, GOD OF WAR, BATMAN, DRAGON BALL, UNCHARTED, RATCHET AND CLANK, Logan Singer, Gianclaudio Pontecchiani, Metal Gear Solid 3, Snake Eater, Radio Terapia, Konami, PSM, PlayStation Magazine, Virtualis, Worlds Collide, Ludenz 3,

BEYOND THE PAPER

Logan Singer

2023-04-24 07:37

Ciao.Se sei qui è perché molto probabilmente hai inquadrato il codice QR "nascosto" tra le pagine dei volumi di Ludenz.E devo farti due volte i compli

LA GRAFICA DELLE CONSOLE, LA SENSIBILITÀ ESTETICA DEI VIDEOGIOCATORI
grafica delle console, ossessione culturale, sensibilità estetica, videogiochi, luigi marrone, ludenz,

LA GRAFICA DELLE CONSOLE, LA SENSIBILITÀ ESTETICA DEI VIDEOGIOCATORI

Luigi Marrone

2021-06-02 14:45

Per la versione video cliccare QUI N.B. Nell'ottica di Ludenz quale progetto di convergenza crossmediale, quella che segue è la trascrizione in forma

Videogiocatori ai tempi del virus, fra coscienza, ipertrofia dell’ego e civile responsabilità.
analogico digitale Covid-19 cyberspazio gamers realtà virtuale Videogiochi William Gibson,

Videogiocatori ai tempi del virus, fra coscienza, ipertrofia dell’ego e civile responsabilità.

Luigi Marrone

2021-06-02 14:35

N.B. Nell'ottica di Ludenz quale progetto di convergenza crossmediale, quella che segue è la trascrizione in forma testuale - arricchita da link e imm

Etica, moralità e critica videoludica tra vita fisica e videogioco
game critic moralità videoludica reale e virtuale supereroi VR,

Etica, moralità e critica videoludica tra vita fisica e videogioco

Luigi Marrone

2021-06-02 14:29

N.B. Nell'ottica di Ludenz quale progetto di convergenza crossmediale, quella che segue è la trascrizione in forma testuale - arricchita da link e imm

Quarantena e videogiochi: nuovi criteri di scelta, la dignità del videogiocatore
dignità del videogiocatore nuove tassonomie Quarantena,

Quarantena e videogiochi: nuovi criteri di scelta, la dignità del videogiocatore

Luigi Marrone

2021-06-02 14:28

Quarantena e videogiochi. Nuovi criteri di scelta, la dignità del videogiocatore.

Ultime Riflessioni